trattamenti, shiatsu, meridiani, pressione, mano, ginocchio, gomito, futon

Shiatsu Shintai Bologna
Trattamenti e corsi professionali Shiatsu, Yoga, Do In, stretching orientale, massaggio al neonato, shiatsu in gravidanza, gioco e shiatsu bambini, riflessologia plantare - Bologna

Bologna e provincia

Telefono: 328 0440122

E-mail: yushiatsubo@gmail.com

Seguici anche su Facebook Seguici anche su Facebook

Trattamenti Shiatsu

Trattamenti Shiatsu

 

Il trattamento shiatsu dura circa sessanta minuti.

Viene sempre preceduto da un breve colloquio per conoscere la condizione energetica e fisica della persona e pensare al lavoro più adatto da svolgere insieme.

All’interno di un percorso, un trattamento non sarà mai uguale a un altro.

L'operatore shiatsu usa lo strumento più semplice e fondamentale dell'uomo: la mano.
Le pressioni vengono eseguite quindi con il palmo o con il pollice della mano, ma talvolta anche col gomito o col ginocchio.

Chi riceve il trattamento è disteso sul futon, il materasso giapponese, con indumenti comodi da permettere lievi trazioni e mobilizzazioni degli arti.

L’operatore effettua una breve valutazione del soggetto e attua pressioni in continuità sui percorsi dei meridiani energetici, senza forzare la mobilità naturale o gli eventuali nodi di tensione. Alla pressione manuale vengono inoltre affiancate tecniche di stiramento e diversi aggiustamenti strutturali, allo scopo di ristabilire un corretto flusso energetico.

A qualunque età si può ricevere un trattamento shiatsu, sebbene una serie di accorgimenti e attenzioni particolari differenzino il tipo di lavoro che riceverà la persona.